Hotel all'Orso

Sentirsi sempre a casa...

  • Stacks Image 103

    Link
  • Stacks Image 104

    Link
  • Stacks Image 105

    Link

TREVISO E LA MARCA TREVIGIANA



Treviso e dintorni

Treviso è un luogo che sorprende, un territorio a cui ci si affeziona.
La Marca trevigiana ha dato i natali a Cima da Conegliano, a Giorgione, ad Antonio Canova e, più recentemente, ad Arturo Martini, Guido Rossi e Giovanni Barbisan i quali hanno lasciato vigorose tracce della loro presenza. Vi ha operato il Palladio che qui ha concepito e realizzato alcuni tra i più significativi esempi di Ville venete, veri capolavori dell'architettura di tutti i tempi.

Vi sono le testimonianze della fede e della cultura religiosa, che si esprimono nelle imponenti chiese delle città, coi loro cicli di affreschi, nelle abbazie, nei santuari e nelle pievi disseminate un pò dovunque, negli oratori di campagna o collina, spesso antichissimi.
Infine la Marca esibisce impareggiabili centri storici, vere e proprie città d'arte, cittadelle cinte di mura, paesi e borgate con le tipiche case in pietra, imponenti castelli e ville patrizie.
Ma la Marca trevigiana non è solo storia, è anche natura, paesaggio, scorci ambientali, all'interno di un territorio che in poche decine di chilometri collega il sistema delle Prealpi con la laguna veneziana.
L'acqua, ricchissima e diffusa dappertutto, ha reso fertile questo territorio, dotandolo di coltivazioni pregiate, come i vigneti o vari prodotti ortofrutticoli, quali il radicchio rosso.
Una natura così prodiga non poteva non ispirare la gastronomia locale, che ha saputo amalgamare i sapori della tradizione, con una sapiente capacità di innovazione.
La Marca trevigiana presenta inoltre un ineguagliabile sistema collinare all'interno del quale sono possibili una grande varietà di attività a contatto con la natura.
La provincia di Treviso può essere perciò visitata in ogni stagione dell'anno, offrendo il suo intreccio di storia e natura in scenari sempre mutevoli e affascinanti.
Contatti
Via G. D'Annunzio, 138
31030 Biancade di Roncade
Tel: 0422.849173 (4 linee r.a.)
Cell. +39 334 6742775
Select language
Link
www.hotelorso.it
Email: hotelorso@hotelorso.it

P.Iva 03042580260